Il sito del Parco Nord Milano

.: Torna alla home page :.

.: Mappa del sito :.

I lavori delle scuole - Le storie della 3c

Ecco le immagini e i testi delle storie ideate dalla 3c della scuola Elementare Fermi di Cusano Milanino.

Tino il biondo aveva una zia che era una strega, aveva tutte le formule. La strega diede ai tre maghi un piccolo consiglio: "Dovete mischiare i colori con il bianco che vi darò". Radik, Tino e Scrondo ritornano nel bosco e mischiano i colori. Con l'aiuto dei colori la foresta riprese vita, gli uccelli riconobbero le bacche e le loro cose da mangiare, le stagioni si distinsero, i sentieri divennero marroni e furono facilmente riconoscibili. Così i colori ritornarono e la gente visse per sempre felice e contenta.

I tre maghi pensarono molto, dopo un po' a loro venne un'idea: mischiare i colori. Presero un pentolone e misero dentro il giallo e il blù, mescolarono per un po', diventò verde: poteva colorare il prato, la chioma degli alberi, i cespugli. Mescolarono il giallo con il rosso che diventò arancione, potevano fare il tramonto, alcuni oggetti e così con tutti gli altri colori. Il mondo ritornò colorato e tutti fecero festa.

I maghi cominciarono a pensare alla soluzioneper colorare tutto il mondo, capirono che servivano tutti i colori, si ricordarono di avere dei cugini e provarono a mettersi in contatto con loro. Il cugino di radik era Bianco, il cugino di Tino era Nero, il cugino di Scrondo era Verde. Essi arrivarono al Parco Nord, trovarono i loro cugini e radik, Tino e Scrondo gli spiegarono il problema, tutti insieme pensarono una soluzione. Pensarono di mischiare i colori con la magia. Cominciarono Radik e Tino a mischiarsi, e venne l'arancione, poi Scrondo si mischio con il Bianco e venne l'azzurro, il grigio, il marrone...Alla fine tutto diventò come al principio. Vissero tutti felici e contenti.

I tre maghi partirono alla ricerca dei colori. Incominciarono la ricerca dal polo sud, poi andarono in Asia, in Oceania, in America del nord, in Cina, in Russia. Andarono sulle colline e setacciarono tutte le tane. Salirono sul cocuzzolu della montagna Cica Cica e, mentre stavano guardando, arrivarono tre maghi cattivi, li rapirono e li portarono in una grotta scura. I tre maghi si divertirono a colorare i tre maghi cattivi mentre dormivano. Tino il biondo si appoggiò ad una parete e la parete si aprì: c'era un tunnel, i maghi radik il rosso, Tino il biondo e Scrondo il turchese entrarono. Essi videro un barattolo con una barriera magica. Tino disse "Uniamo le nostre forze e spacchiamo il barattolo". Così fecero. I maghi presero i colori e li distribuirono a tutto il mondo.