.: Torna alla home page :.

.: Mappa del sito :.

Queste traduzioni sono automatiche e potrebbero non essere completamente affidabili. In ogni caso l'opportunità è sicuramente interessante.
Un ringraziamento al sito: www.worldlingo.com per il servizio gratuito.
Il caricamento delle pagine tradotte risulta essere un po' lento per chi non dispone di una connessione ADSL.

Il programma didattico - le traduzioni

Internet è il luogo del mondo - anche se si parte da qualsivoglia piccolo paesino della nostra nazione.

Anche il Parco Nord è uscito dai suoi confini - anche grazie a Internet.
Vorremmo che, a partire da questa pagina, il nostro sito si potesse man mano colorare delle lingue di altri paesi.

Questo non per avere le versioni in inglese, francese, cinese, .... del sito stesso, ma semplicemente per avere una sorta di albero con alcune foglie un po' diverse, che arrivano da tutte le parti del mondo.Ovviamente siete tutti invitati a partecipare!

Soprattutto gli alunni e le alunne che sono arrivati/e nel nostro paese da poco e che hanno con la loro lingua di origine un rapporto ancora stretto: soprattutto chi, con la propria classe ha visitato il Parco Nord (in questo caso sarebbe bello poter avere la traduzione della pagina che riporta la cronaca dell'uscita al Parco).

Sono invitati a partecipare anche gli insegnanti e tutte le altre persone - soprattutto se provenienti da altri paesi - che si sentono di dare il loro contributo.

Ci interessa avere la traduzione in lingua inglese, francese, tedesco, ma anche e soprattutto nelle altre lingue meno conosciute - cinese, russo, albanese, rumeno, indiano.... - che sono poi spesso quelle parlate dai nostri alunni arrivati qui da poco tempo.

Chi vorrà contribuire potrà scegliere una qualsiasi pagina di questo sito, salvarne il testo e tradurlo nella propria lingua utilizzando un qualsiasi programma di videoscrittura ed inviarcelo in posta elettronica in allegato.

Attenzione, se venissero usati alfabeti non convenzionali - per i quali potrebbe non essere disponibile la tastiera del Pc in quella determinata lingua - occorrerà scrivere a mano il testo (ovviamente ben leggibile) e, utilizzando uno scanner, aquisire il testo come immagine e inviarci il documento grafico risultante.

Se avete bisogno di aiuto sciveteci!

Se volete potete iniziare il vostro lavoro di "corrispondenti" partendo da questa semplice pagina: La natura del Parco Nord - come ha già fatto una alunna russa della classe 2d Scuola Media via Beccaria - Cormano.

Attendiamo vostre notizie!