<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> 1c Elementare Kennedy - via Villoresi - Bresso
Teleparconord - il rilevamento ambientale
Cambia il colore: Cambia il carattere: Home PageLa mappa del sito

Le lettere

Caro Brughillo - 1c Elementare Kennedy - via Villoresi - Bresso

Caro Brughillo
C'è posta per te!!!

Siamo gli alunni della classe 1c della scuola elementare Kennedy di Bresso.
Ti ricordi di noi?
Durante la nostra prima uscita didattica dell'11/11/2005 al Parco nord ci sei stato vicino, ci hai spiegato e fatto conoscere la tua idea di creare all'interno del Parco Nord un mini sentiero botanico, un piccolo percorso sensoriale e uno spazio di sosta per tutti gli esploratori ed amanti della natura come te.

Tu come stai?
Noi stiamo bene e sopratutto siamo felici perchè in questi giorni le nostre maestre ci hanno ricordato che presto torneremo a trovarti.
Noi siamo proprio curiosi di di sapere se durante questi mesi è successo qualcosa di particolare al parco.

Con questa lettera vogliamo testimoniare e raccontare anche ad altri bambini alcune delle nostre sensazioni, delle nostre azioni, dei nostri piccoli e semplici pensieri che abbiamo vissuto partecipando alla tua iniziativa didattica.

Ecco le nostre impressioni:

DAVIDE - mi sono dirtito a scavare e a vedere tutti quei lombrichi che si muovevano per terra.

FABIOLA - mi è piaciuto quando camminavamo e poi abbiamo giocato con la paletta. Alessandra, la nostra guida, era simpatica.

GIADA - mi è piaciuto disegnare con il pastello a cera azzurro la corteccia dell'albero che ho abbracciato. Avrei voluto rimanere ancora di più al Parco.

ALESSANDRO G. - al Parco ho raccolto qualche foglia come ricordo della giornata. Ero felice, non mi sono stancato e vorrei tornarci con tutta la mia classe al più presto.

GIOVANNI - mi è piaciuto fermarmi a vedere da vicino i funghi e i lombrichi. E' stato molto bello anche quando abbiamo fatto le foto di gruppo sotto un grande albero.

NICOLE - quando siamo andati al parco mi sono stancata a camminare ma ero contenta, sopratutto quando abbiamo cercato il nostro albero, il nocciolo.

DESIREE - mi è piaciuto scavare, correre e anche disegnare sull'albero che era ruvido e grande. Vorrei tornare al Parco Nord.

GIUSEPPE - quando siamo andati al parco mi hanno "colpito" le radici degli alberi.

ANDREA - era la prima volta che andavo al Parco Nord. Mi sono divertita e non vedo l'ora di tornarci.

ILARIA - avrei voluto vedere anche la zona del laghetto e passeggiare per più tempo fra gli alberi, però mi sono divertita lo stesso.

GIULIA - mi sono divertita quando abbiamo preso i fogli e abbiamo disegnanto la corteccia degli alberi. Il mio albero era freddo e "grandino".

SILVIA - mi è piaciuto tutto, c'erano tante cose belle da scoprire. Quando camminavamo nel boschetto ho sentito il rumore delle foglie sotto i miei piedi. Mi sono trovata bene con tutti.

VALENTINA R. - Alessandra, la nostra guida, era simpatica. Mi sono divertita quando abbiamo fatto il giro dentro al boschetto abbiamo scoperto il nocciolo. Mi è piaciuto anche quando abbiamo disegnanto sull'albero.

FATIMA - è stato bello andare al Parco Nord, vorrei tornarci ancora. Avrei voluto trovare dentro al Parco anche un castello per fargli delle foto.

ALESSANDRA - mi piaceva quando cadevano le foglie dagli alberi. Quando eravamo nella zona del prato e Alessandra ci ha fatto chiudere gli occhi: il rumore delle macchine mi ricordava il suono delle onde del mare.

REBECCA - mi è piaciuto quando ci siamo messi a ridere a causa di Giuseppe che non la smetteva più di trovare funghi di ogni genere nel suo percorso.

SIMONE - mi sono divertito a scavare nella terra e ad abbracciare un albero. Siamo andati in una zona del parco dove non ero mai stato.

ALESSANDRO V. - mi è piaciuta la "caccia" alla foglia misteriosa. Poi Alessandra, la nostra guida, quando abbiamo trovato la pianta a cui apparteneve la foglia ci ha detto che era di un piccolo albero di nocciolo.

CECILIA - mi sono divertita quando ho abbracciato un albero, era ruvido e aveva il muschio. Mi è anche piaciuto fare il calco della corteccia con i pastelli a cara.

ALESSANDRO P. mi è piaciuto quando siamo entrati nel boschetto e mentre camminavamo si sentivano i rami che sotto il nostro peso si spezzavano. Vorrei andare al Parco Nord anche con la mia mamma.

Speriamo, Caro Brughillo, ti sia piaciuta l'idea di voler comunicare e corrispondere con "Te", e con tutti quelli a cui leggerai la nostra lettera, questa nostra bella esperienza.

Arrivederci alla prossima "avventura"!!!