<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> Pesci, Pulcini, Api e Topolini Materna Marconi - Cinisello Balsamo
Teleparconord - il rilevamento ambientale
Cambia il colore: Cambia il carattere: Home PageLa mappa del sito

Le lettere

Ai bambini della classe terza della scuola "Belgrano" - Salta (Argentina) - Comune di C. Balsamo (Mi) - Pesci, Pulcini, Api e Topolini Materna Marconi - Cinisello Balsamo

Ciao

siamo i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia Marconi di Cinisello Balsamo (sez. A-B-C-D).
Ci chiamiamo: Anais, Enrico, Simone, Daniel, Giada, Denise, Cristian, Samuele, Marina, Emma, Paolo, Ivan, Michael, Matteo, Melisa.
La maestra ci ha letto la vostra lettera e abbiamo visto che la vostra scuola è bella e carina e che imparate tante cose con la vostra maestra Patrcia.
Un giorno vorremmo venire a trovarvi; anche la nostra scuola è bella ed è formata da 4 sezioni che prendono il nome degli animali: Api, Pesci, Pulcini, Topolini.
Qua ci divertiamo tanto, facciamo le gite e le maestre ci insegnano tante belle cose della natura.
Il nostro giardino è grande, ci sono tanti alberi, le panchine e i giochi.
Adesso da noi è quasi finita la primavera e sta per iniziare l'estate, gli alberi sono ricoperti di foglie verdi che ci fanno tanta ombra.
Perchè fa caldo.
In giardino noi giochiamo sullo scivolo, a nascondino, a mamma e figlio, a prenderci, e costruiamo le casette con i mattoni di plastica.
Tra un po' andremo alla scuola primaria e impareremo a leggere e scrivere e incontreremo bellissime e bravissime maestre.

Il Parco Nord è molto grande, infatti quando siamo andati Massimo e Laura ci hanno portati nel bosco.
La prima volta abbiamo raccolto le foglie, la seconda ci hanno fatto camminare con i piedi scalzi sul cippato (pezzetti di legno), sui tronchi degli alberi tagliati e sulla paglia.
Massimo inoltre ci ha detto che Brughillo è ammalato e che ha la brughillite. Quindi noi dobbiamo cercare il modo per poterlo guarire.
A proposito, volete sapere che animale è?
E' un bruco con le ali.
Laura invece ci ha raccontato la storia di "Cucciolo e Brughillo".
Adesso siamo alla fine del nostro anno scolastico e tra un po' di giorni andremo in vacanza a divertirci: al mare, in montagna, al lago e in campagna.
Comunque vi invitiamo a guardare su internet i nostri lavori.
Gruppi della scuola laterna: Pulcini-Api e Topolini-pesciolini.
Sicuri di una vostra risposta vi mandiamo un grosso ciao!!!!