<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> Arancioni Materna via Grimm - Milano
Teleparconord - il rilevamento ambientale
Cambia il colore: Cambia il carattere: Home PageLa mappa del sito

Le lettere

Caro brughillo - Rossi - Materna via Grimm - Milano



Siamo i bambini della classe Rossa della scuola Materna di via Grimm e abbiamo 5 anni, perciò siamo grandi...
Ieri siamo andati al Parco Nord e l'abbiamo trovato pieno di neve e di ghiaccio.
E' stato un po' difficile e faticoso camminare perchè si scivolava sul ghiaccio ... e si sprofondava sulla neve ... però ci siamo divertiti ... abbiamo tirato le palle di neve, corso sulla neve, siamo scivolati e anche caduti, però non ci siamo fatti male.
Noi siamo andati al Parco a cercare i coniglietti, ma non siamo riusciti a vederli perchè c'era troppa neve e faceva troppo freddo. Però abbiamo trovate le impronte dei coniglietti sulla neve, avevano una forma a cuore, erano piccole e leggere. Abbiamo anche trovato le caccole e le abbiamo raccolte. Non siamo riusciti a vedere le tane perchè la neve copriva tutto - forse in primavera riusciremo a vederle.
Insieme ad una guardia del Parco siamo andati a cercare gli uccellini. Non siamo riusciti a trovarli perchè faceva troppo freddo e loro sono andati in un posto più caldo. Però Vittorio. la Guardia Ecologica. ci ha tirato giù dall'albero due casette: nella prima viveva una cinciarella ed era piena di caccole e nella seconda viveva un passerotto, c'erano dentro tante piume.
Ci ha regalato una casetta degli uccellini da portare a scuola.
Ci siamo divertiti molto e a primavera ci piacerebbe vedere i coniglietti nelle tane e tanti uccellini nelle casette.





I bambini della sezione Rossa