<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> 5 Elementare Maria Immacolata - Milano
Teleparconord - il rilevamento ambientale
Cambia il colore: Cambia il carattere: Home PageLa mappa del sito

Le lettere

All'orso Yoghi - 5 Elementare Maria Immacolata - Milano



Siamo la classe v della scuola Maria Immacolata di Milano.
Il giorno 15 novembre 2005 siamo andati, con la nostra maestra al parco Nord. E' molto grande, ma rispetto al tuo è certamente più piccolo.
Qui ci siamo incontrati con la nostra guida che ci ha accompagnato per un percorso prestabilito.
Arrivati su una collinetta ci ha raccontato le origini del parco e ci ha spiegato cosa dovevamo trovare: tane, escrementi, peli, cibi mangiati e impronte.
Per fare questo lavoro ci ha diviso in gruppi e ci siamo sparsi in un preciso territorio facendo anche foto e prendendo appunti.
Terminata la perlustrazione del luogo ci siamo ritrovati insieme e ciascun gruppo ha esposto ciò che aveva visto e gli appunti presi, ci siamo  accorti che avevamo fatto un ottimo lavoro: ogni gruppo aveva apportato un contributo molto importante così abbiamo capito che gli animali maggiormente presenti sono i conigli.
Caro Yoghi alcuni compagni hanno detto  di aver avvistato un coniglio: ci siamo precipitati nella direzione indicata, ma era solo sacchetto di carta che rotolava.
Lungo la strada di ritorno abbiamo visto uno stagno artificiale circondato da canneti e piante acquatiche, abbiamo osservato anche molte specie d’ alberi e cespugli nei quali c'erano nidi abbandonati.
La visita era finita, ci siamo avviati verso l'uscita salutando la nostra simpatica guida che ci ha stampato sui quadernini o sulle mani un timbro che raffigurava una formica: la mascotte del parco.
Speriamo che anche il tuo sia così bello e, se lo è,  dato che è più vasto, beato te!