<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> L'isola dei coraggiosi - Reparto Pediatria Ospedale Bassini
Teleparconord - il rilevamento ambientale
Cambia il colore: Cambia il carattere: Home PageLa mappa del sito

L'isola dei coraggiosi - Reparto Pediatria Ospedale Bassini - Cinisello Balsamo
24 maggio 2006

Oggi siete veramente in tanti ad ascoltare le avventure di Timoti e giocare insieme a lui..qualche grande, tanti piccini..

Ci presentiamo e subito dopo a qualcuno piacciono così tanto i personaggi della storia che li prende in mano come delle marionette.. Ma veramente ci sono così tanti animali nel parco? - qualcuno mi chiede -
La storia comincia…. indovinate subito che verso fa il coniglio, ma nessuno si immagina che il nostro comiglio Timoti può ruggire come un leone!! Siete tutti molto attivi e vi piace curiosare in tutte le scatolette che ho portato. Timoti vi racconta dove abita e chi sono i suoi amici e lo aiutiamo anche a mettere nel piatto le cose che gli piacciono da mangiare.

Intanto che fuori inizia a piovere e poi spunta di nuovo il sole noi, ispirandoci al verde del parco e con un po' di materiale "verde"che vi ho portato : foglie, legnetti, fili d'erba fiorellini, vi divertite a comporre dei collage che poi appendiamo nel corridoio del reparto. Valeria ha addirittura costruito un piccolo boschetto per Timoti ed i suoi amici.

Visto che siete stati tutti molto bravi vi meritate le cartoline degli animali del parco e la bandana con il timbro di Timoti. A qualcuno piace così tanto il timbro che vorrebbe timbrare dappertutto.

Tutto il materiale "verde" è terminato e qualcuno comincia dei nuovi disegni, fa volare gli animaletti o prova a fare tutti i puzzle dei paesaggi con la frase dell' animaletto nascosto…

Ma ora anche per voi è l'ora della pappa…arrivederci al parco

Ed ecco un immagine del parco attorno all'ospedale Bassini a tarda primavera