<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> 2a Elementare via Pisacane - Milano
Teleparconord - il rilevamento ambientale
Cambia il colore: Cambia il carattere: Home PageLa mappa del sito

2a Elementare via Pisacane - Milano
5 maggio 2006

Bentornata 2 A della scuola Pisacane!

Oggi, ci siamo rivisti per l’uscita primaverile al ParcoÖanche se tanto primaverile non era: nuvole in agguato e venticello.
Però da intrepidi esploratori quali siamo ci siamo diretti nei pressi della Montagnetta e abbiamo subito dato inizio alle nostre attività.
L’entusiasmo e la voglia di fare bene hanno spazzato via le nuvole e ci hanno permesso di divertirci insieme.
Riuniti in un cerchio avete ascoltato la storia di Brughillo che di taschino in taschino viaggia per il mondo e ognuno di voi ha riportato su una strisciolina di carta una delle parole che componevano la storia.

Poi divisi in due squadre, abbiamo giocato a nascondi la parola, una sorta di caccia al tesoro che ha avuto un grande successo: due manche scatenate e fortunate.

Chi cerca trova e chi nasconde cerca subito dopo.

Visto il gran movimento, vi è venuta fame e così vi siete rifocillati di banane a volontà.
Quindi è arrivato il momento di parlarvi della Brughillite: simpatica malattia che ti fa prudere i piedi e ti trasmette la voglia di viaggiare e non stare mai fermi: malattia che ha contagiato grandemente la 2 A Pisacane.
Questa storia ha ispirato la seconda attività: calarci nei panni dei giornalisti e fare un vero e proprio giornale “Il Corriere della Brughillite”, titolo da voi scelto.

Dopo una prima fase di illustrazione, ognuno di voi ha fatto un disegno personalizzato, abbiamo pensato insieme un’articolo per il giornale.

Eccolo:


“Il Brughillo è misterioso, salta di taschino in taschino per viaggiare in tutto il mondo e porta con sé un taccuino e una penna per scrivere le storie dei suoi viaggi”.

Siete stati degli ottimi esploratori e degli ottimi giornalisti: che dire al prossimo anno.
Ciao Laura