01023450636

Il sito internet

A scuola di sostenibilità - Parco di Portofino

Il Parco di Portofino in collaborazione con l’Area Marina Protetta di Portofino, propone alle scolaresche che intendano effettuare una gita di istruzione all’interno del Parco, una selezione di itinerari appositamente studiati.

Ce ne sono per tutti i gusti. Dalla facile passeggiata a Punta Chiappa, alla spettacolare escursione sopra la Cala dell’Oro, dalla visita alla millenaria Abbazia di San Fruttuoso ai sentieri immersi nella macchia mediterranea.
E perchè non fermarsi qualche giorno, soggiornando nel centro di Santa Margherita, una delle più eleganti e famose stazioni turistiche della Liguria, oppure nel nuovissimo Rifugio del Passo del Bocco e scoprire con più calma le bellezze uniche del Parco di Portofino e dei suoi dintorni: Genova, l’Acquario e il Museo del Mare, il Parco Nazionale della Cinque Terre, la Miniera di Gambatesa ed il Parco Regionale dell’Aveto.

Per ogni classe interessata al progetto, il Parco di Portofino, attraverso il suo gestore per i servizi didattici e turistici contattabile al
n° 010-23450636 oppure via mail a info@incomingliguria.it, offrirà uno sconto del 10% sul prezzo dell'itinerario scelto tra quelli proposti nel folder "Le aree Protette di Portofino per le Scuole 07/08" .

Per ogni insegnante interessato al progetto - e che contatterà a questo proposito il Parco Nord Milano - il Parco di Portofino mette a disposizione 2 biglietti per la visita all'Acquario di Genova e un biglietto per una visita guidata in uno degli itinerari turistici previsti.

info@incomingliguria.it