|
Raggiunto in cascina dalle due classi, sotto un cielo un po' grigio,
ci spostiamo all'interno del bosco. Il panorama rispetto alla prima uscita è cambiato, i colori
sono diversi e ci sono le foglie sugli alberi, gli uccelli stanno cantando. Seguendo il sentiero di Greta e Anselmo raggiungiamo le stanze (quercia rossa n° 49, acero n°52). I bambini hanno realizzato a scuola una composizione con sassi colorati e con delle scritte: i due progetti prevedono la sistemazione di queste pietre all'interno delle stanze. Una volta decisa la scansione delle attività le due classi si dividono per le singole realizzazioni. La 3a, presso la stanza n° 49, inizia a disporre i propri sassi, fino a formare la sagoma di un fiore, contornata da altri sassi riportanti la frase: "aiuta i fiori a crescere" oltre ad altri sassi con il nome della classe e della scuola. Una volta terminata la disposizione dei sassi ragioniamo insieme su
come potrebbe proseguire il lavoro. A conclusione di questa ultima operazione incarico la classe di redigere
la pagina del giornale che
illustri il lavoro svolto.
Dopo avere visto tutti insieme le due stanze completate, visto che l'ora si è fatta tarda, ci incamminiamo velocemente verso scuola. Saluti a tutti.
|
|||