Il gioco dei Numeri del Parco
a questo gioco possono partecipare tutti, anche le classi che non hanno visitato o che non visiteranno il Parco Nord (ad esempio chi si trova abbastanza lontano dal nostro territorio).

Continua a giocare
per i piccoli
per i medi
per i grandi
Le classifiche
i piccoli
i medi
i grandi

Il gioco dei Numeri del Parco, a cui vi proponiamo di partecipare quest'anno, è un'occasione per vivere il Parco in maniera divertente e proficua e per cercare di mantenere il più possibile vivo il contatto tra noi e voi per tutto l'anno scolastico corrente.

Di che cosa si tratta?
All'inizio del gioco, ovvero quando la vostra classe inizierà la preparazione per la prima uscita al Parco, potrete disporre di un certo numero di punti - i Pass...i - quantità che sarà dipendente dalla qualità del lavoro che avrete realizzato a scuola prima dell’uscita.

Questi “Pass...i” vi saranno utili per il proseguimento del gioco...: potrete aumentare il vostro punteggio, oppure perdere parte dei vostri Pass...i (speriamo che non li perdiate tutti!). Ovviamente dovrete fare delle attività - più o meno scolastiche - da queste dipenderà il vostro punteggio.

Il gioco non si sviluppa però solo durante le due uscite al Parco, infatti vorremmo coinvolgervi anche in una serie di attività autonome, che vi proporremo man mano utilizzando Internet.
In sostanza vi chiederemo di realizzare alcuni lavori e di comunicarci via posta elettronica i risultati: i dati che ci perverranno serviranno ad incrementare il vostro punteggio.
I punteggi - ovvero la classifica - delle varie classi saranno sempre consultabili in queste pagine.

Quindi non dimenticate di aprire ogni tanto la casella di posta elettronica e di consultare questa pagina!

Alla fine - a giugno - ci sarà una classe vincitrice (anzi saranno più di una).