I ragazzi della classe 2b a scuola hanno realizzato un cartellone.
Peccato che non lo abbiate portato con voi - era troppo grande, dite
Provate a raccontarmelo.
Si tratta della rappresentazione del "Parco da esplorare" con
una serie di finestrelle a sorpresa che si possono aprire: ovviamente all'interno
di queste finestrelle ci sono simpatici elementi del Parco perfettamente inseriti
nel loro ambiente (coniglio, rana, anatra, scoiattolo, fiore, alveare, ...
Visto che avete utilizzato le finestrelle nel vostro progetto, potremmo
pensare di utilizzarle anche per il nostro lavoro pratico di oggi - dobbiamo
quindi operare nel seguente modo, divisi in tre gruppi per avere maggiore
efficacia:
individuare alcune piccole particolarità di questa zona del Parco
evidenziare queste particolarità con la creazione delle finestrelle
- che avranno il compito di rendere evidenti gli elementi individuati, ma
nello stesso tempo li proteggeranno.
Per la loro "realizzazione" pratica andate a vedere quello che
è successo durante la seconda
uscita.