.: Torna alla home page :. |
.: Mappa del sito :. |
---|
C'era una volta un gufo di nome Plop che era ghitto di topolini e trascorreva tutto il suo tempo dandogli la caccia.
Un bel giorno mamma Topona, stanca di vedere i suoi piccoli impauriti decise di preparare una trappola per il gufo Plop.
A quel punto pensò che sarebbe stato meglio prepararla di giorno, così il gufo ignaro, non sarebbe stato a conoscenza di tutto ciò. Con l'aiuto dei topolini scavò una buca a diemnsione del gufo, mise una rete legata ad un filo di un albero e coprì con delle foglie.
Sarebbe stata una trappola perfetta! Arrivata la notte il gufo si risvegliò, ma la topona e i suoi topolini non andarono a letto perchè dovevavno catturare Plop. I topolini rimasero vicini alla trappola, come esca e la mamma si nascose sopra all'albero tra le foglie per poter tirare la corda al momento giusto.
Infatti così fece e il gufo, lanciandosi sui topini, rimase intrappolato nella trappola.
Topona e i suoi topini gioirono di vivere tranquilli senza il pericolo che Plop aveva rappresentato fino a quel momento. Ma subito dopo, vedendolo a penzoloni dentro alla rete i topini decisero di liberarlo e cercarono di diventare amici.
Plop, stupito del comportamento dei topi si rese conto di non essersi comportato troppo bene nei confronti di quei topi così carini e promise di essere loro amico per sempre.
Fecero un bellissimo picnic e non si separarono più.
Innanzi tutto nella storia potrebbero entrare anche l'albero "Pupazzo di neve " e Pinocchio. Soprattutto quest'ultimo. Chi era Pinocchio? Un burattino che, per magia della fata, diventa un bambino. Alora la fata di Pinocchio potrebbe trasformare Plop in un... topolino!!! Così potrebbe effettivamente rimanere amico dei topolini, non essere costretto per forza a mangiarseli, e potrebbe anche aiutarli a sfuggire da altri gufi - visto che lui li conosce bene!