<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> 2 Elementare Maria Immacolata - Milano
Teleparconord - il rilevamento ambientale
Cambia il colore: Cambia il carattere: Home PageLa mappa del sito

Le lettere

A Brughillo - 2 Elementare Maria Immacolata - Milano

Caro Brughillo,
Siamo i bambini della seconda classe primaria della scuola Maria Immacolata.
Vogliamo raccontarti la storia che abbiamo preparato quando siamo stati al Parco Nord.
C'era una volta una famiglia di gnomi che viveva tranquillamente nel bosco.
Questa famiglia era molto amica degli animali ma aveva un nemico, che era un brucone di colore viola.
Infatti, il brucone voleva catturare i simpatici gnomi per mangiarli e allora decise di preparare un piano nella sua mente. Il piano era questo: scavare una grossa buca da trappola per poter catturare i poveri gnomi. Aveva pensato addirittura di mettere sulla superficie della buca tanti legnetti, senza rendersi conto però, che in quella stessa buca poteva cadere qualche persona o animale. E infatti, cadde proprio una guardia forestale.
La guardia tentò disperatamente di chiamare due suoi amici per farsi salvare, ma i due, che in realtà volevano rubargli due pietre preziose che aveva con sé, cercavano di prendere le pietre e di lasciare lo sventurato in fondo alla buca.
Dopo vari tentativi, la guardia forestale fu aiutata dal suo amico uccellino che fece scappare i due finti amici. Insieme all'uccellino, la nostra guardia andò dai suoi simpatici gnomi per farsi aiutare, perché voleva catturare a tutti i costi il brucone. Insieme a loro, pensò di scrivere una bella lettera per imbrogliare il brucone, invitandolo anche a mangiare e a gustare una buonissima merendina con la crema, che era proprio quella preferita dal brucone. Grazie alla merendina lo attirò in una trappola e finalmente riuscì a catturare il cattivissimo brucone e permise così alla simpatica famiglia degli gnomi di vivere felicemente nel bosco tra alberi, fiori, foglie e animali.

I bambini della seconda classe della
Scuola Maria Immacolata