<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> 1c Elementare via Cesari - Milano
Teleparconord - il rilevamento ambientale
Cambia il colore: Cambia il carattere: Home PageLa mappa del sito

1c Elementare via Cesari - Milano
18 maggio 2006

Io e Anna torniamo nella vostra classe, e siete tutti pronti per una nuova uscita nel Parco Nord.

Prima di tutto ci raccontate come vi ricordate il Parco, che la scorsa volta era ricoperto di neve, e poi leggiamo le tre storie che avete scritto in questi mesi, e che hanno per protagonisti i vostri amici.

Avete anche scelto delle parole dalle storie, e le avete colorate:

Ora con queste parole andiamo a giocare fuori!

Prima di tutto osserviamo le differenze con la scorsa volta: fa molto più caldo, non c'è più la neve, negli orti sono spuntate le verdure, sui prati e sugli alberi ci sono le foglie, ci sono gli insetti e gli uccellini cantano forte.

Ripercorriamo il Parco per scoprire cosa è cambiato nei luoghi dove avevamo posizionato i vostri amici, e tutto è davvero diverso! Anche gli strani frutti spinosi non ci sono più, e l'albero ora è pronto a rimettere i fiori.

E l'aria è piena di profumi!

Passiamo vicino al canale, che è quasi è riempito dalle piante.

Corriamo al tronco cavo, e anche qui non solo non c'è più la neve, ma intorno sono spuntati dei piccoli getti di pioppo!

Infine raggiungiamo il boschetto: anche questo è irriconoscibile! E qui giocheremo!

Vi spiego le regole: divisi in due squadre, ciascuna avrà delle parole da nascondere, poi le squadre si scambieranno i luoghi e cercheranno le parole degli altri.

Pronti via! Nascondere sembrava facile, ma l'erba è così "dura" che è poco sfruttabile, così i nascondigli migliori sono tra i rami fogliosi:

Facciamo due manche, ed alla fine siete in parità, una vittoria a testa.

Ci riposiamo ed è il momento di raccontarvi una delle tante storie di Brughillo: questa ci racconta del suo amico Cucciolo.

Torniamo in classe per provare ad illustrare con tante cartoline i luoghi che Cucciolo e Brughillo hanno visitato, ed alla fine ecco una bellissima pagina:

I VIAGGI DI CUCCIOLO E BRUGHILLO

Ci salutiamo, arrivederci all'anno prossimo e buona fine d'anno!