<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> L'isola dei coraggiosi - Reparto Pediatria Ospedale Bassini
Teleparconord - il rilevamento ambientale
Cambia il colore: Cambia il carattere: Home PageLa mappa del sito

L'isola dei coraggiosi - Reparto Pediatria Ospedale Bassini - Cinisello Balsamo
14 giugno 2006

Ciao a tutti…oggi siete già in clima vacanziero, fa caldo e nel parco si comincia a vedere la prima erbetta gialla. Siete quasi tutti maschietti e già grandini. Decidiamo cosi che faremo insieme il grande gioco di Timoti, un giro dell'oca, dove però il giro viene fatto nel parco, che la maestra Anna con l'aiuto di altri bimbi ha preparato.

Questo gioco non è un semplice gioco dell'oca, ma ogni casella nasconde qualcosa: una domanda, qualche animale da imitare, un puzzle da fare (che sono difficilissimi), un indovinello sul parco…così mentre si gioca si imparano anche tante cose….tutte le pedine, che sono una tartaruga, un gorilla, un serpente, una volpe del deserto e un pinguino sono pronti al via..si parte!!!

Siete bravissimi ad indovinare, anche se a volte con qualche suggerimento…e procedete sul percorso nel parco in compagni di Timoti. Il percorso nasconde anche dei piccoli tranelli: a volte si deve andare al nido del picchio, nella tana del coniglio e nel nido del cuculo..ma dove sono????niente paura, sono semplicemente alcune caselle dove è disegnato il nido o la tana…a volte ti fanno tornare indietro, a volte se siete fortunati i fanno procedere più velocemente..

E cosi piano piano andiamo avanti, qualcuno si ritira, qualcun altro vuole andare avanti più velocemente e cerca di fare il furbetto. Ed è cosi che il primo di voi giunge al traguardo..è Valentina!!! L'unica bimba, che tranquilla tranquilla si conquista il primo premio…anzi ci sono due premi: un bicchierino di ciliege che anna vi ha portato e le cartoline con gli amici di Timoti e il suo timbro. Tutti arrivate al traguardo, contenti vi scegliete le cartoline e le timbrate due o tre volte…

Arrivederci Timoti, e buone vacanze a tutti!!!

Ed ecco una foto dell'angolo di parco oggi…