expoexpo expo

MEDHELAN - La favolosa storia di una terra
La graphic novel

MEDHELAN era il nome celtico originario della città di Milano e significava "città sacra". La graphic novel racconta con stile avvincente e di immediata fruizione la storia di Milano e della sua terra, dalla fondazione dei Celti fino ai giorni nostri. Accanto ai personaggi umani della storia reale, gli eventi sono narrati anche attraverso gli animali e le piante caratteristici di quest'area geografica e che trovano nella foresta il loro habitat naturale. La prospettiva della narrazione è pertanto quella della Grande Foresta della Pianura Padana, l'ambiente naturale che ha caratterizzato Milano e i suoi abitanti per 2.500 anni e di cui il Parco Nord Milano rappresenta oggi il rinnovato frammento e un brillante esempio di come "nutrire il pianeta".

Pubblicata in italiano dalla casa editrice Star Comics, l'opera è disponibile in cinque lingue (inglese, francese, spagnolo, Tedesco, portoghese) in formato e-book (traduzioni Fondazione Milano Lingue).
Vai al menu E-BOOKS.

Versione Italiana        Webmaster: Roberta Viscomi      © Copyright Parco Nord Milano 2014      disegni: Beniamino Delvecchio   English version